In questo periodo sono sempre di corsa fra fisioterapia per la mia tendinite, impegni scolastici e piccoli progetti in corso e non riesco a scrivere quanto vorrei.
Allora vi faccio compagnia, per una volta in maniera più leggera, con il mio articolo uscito oggi per Amiche di Fuso, il blog collettivo di cui faccio parte. Buona lettura!
“Con i miei articoli qui su Amiche di Fuso finora vi ho fatto soprattutto emozionare, piangere e riflettere. Oggi concedetemi di vestire panni inediti per me, che sono una delle più “seriose” del gruppo, e di strapparvi un sorriso! Vi voglio infatti parlare delle dieci cose che, dopo cinque anni di Oriente (3 in Cina e 2 qui in Thailandia), ancora sono lungi dall’essere assimilati e considerati scontati dalla sottoscritta. Eccoli qua:
1 – L’Orientale dorme ovunque, a qualsiasi ora ed in qualunque luogo e posizione. Non importa che abbia solo 5 minuti di pausa o che stia lavorando. Quando gli viene sonno semplicemente dorme. Per strada, nascosto in qualunque anfratto di una fabbrica durante il suo turno di lavoro, su una stuoia in negozio mentre tu spereresti di venire servita. Dopo aver visto una guardia che dormiva in piedi davanti all’ingresso di una banca, ho capito che l’Orientale possiede capacità di dormire illimitate ed inavvicinabili da noi Occidentali.